24.8.16

ITALIA: TERREMOTI DISUMANI!


di Gianni Lannes


Un sisma di magnitudo 6.0 della scala Richter (dato INGV), ma 6.2 (dato USGS, ESCM) ha colpito l’Italia centrale nella notte. La scossa fatale è stata registrata alle 3.36 vicino ad Accumoli, in provincia di Rieti, a soli 4 chilometri di profondità. Il sisma è stato sentito distintamente da Rimini a Napoli. Un’altra scossa a Rieti ha avuto un ipocentro di appena un chilometro. Ci sono purtroppo morti e feriti: bambini sotto le macerie, mentre il sito online della cosiddetta "protezione civile" è inaccessibile nel momento in cui dovrebbe funzionare. Lo stesso ente, però, aveva già acquistato i moduli abitativi. Preveggenza o calcolo degli effetti collaterali di qualche azione bellica sperimentale e non convenzionale? Dopo un intenso bombardamento elettromagnetico, ecco le catastrofiche conseguenze.



 
Italia: scie belliche - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)




Effetti collaterali? C'entra forse qualcosa il programma segreto di aerosolchemioterapia bellica che la NATO - previo indottrinamento degli esperti civili - manda in onda dal 2002, a base di irrorazioni aeree di alluminio e bario che rendono l'aria maggiormente elettronconduttiva, in modo da consentire alle onde elf di colpire le faglie sismiche attive? Scie belliche e sciami sismici: un distruttivo connubio militare. C'è stato un boato. Che singolare coincidenza. Questo sisma è arrivato alla solita ora nel cuore della notte, come a L'Aquila il 6 aprile 2009, proprio come una bomba. 
 

Tutti i terremoti su faglie attive, con ipocentro entro i 10 chilometri, sono "firmati". Chi doveva recepire il messaggio cifrato avrà compreso? Un impulso che viene dall'alto coinvolgere la faglia più vicina alla superficie, come da brevetto Eastlund del 1987.










Crolli di edifici sono stati segnalati nel Lazio, nelle Marche e in Umbria. Le strade d’accesso a molti paesi sono bloccate. Un "sisma severo", dalle prime informazioni ci sono stati "feriti e crolli importanti", ha detto il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Due vittime accertate - Due persone sono morte nel crollo della loro abitazione a Pescara del Tronto, una frazione di Arquata. Lo confermano i carabinieri. Si tratterebbe di una coppia di anziani coniugi, deceduti nello stesso crollo. Il sindaco di Amatrice, nel reatino, ha dichiarato che "metà paese non c'è più, la gente è sotto le macerie".

La fantascienza ha superato di gran lunga e da un pezzo la realtà. I terremoti possono essere provocati anche dall’uomo con vari mezzi e sistemi, soprattutto in aree notoriamente a rischio sismico che spesso mascherano la reale dinamica dell’evento tellurico: esplosioni convenzionali e nucleari, iniezioni elettromagnetiche nella crosta terrestre, riscaldamenti ionosferici, ricerca ed estrazione di idrocarburi. Un terremoto indotto presenta distintamente un ipocentro superficiale. 

Detto e fatto. Gli esperti istituzionali (Martelli e Gabrielli) l'avevano annunciato, ma non erano stati denunciati per procurato allarme. Ma se i terremoti non sono prevedibili, allora come facevano a saperlo con largo anticipo? Un territorio sismico di suo, privo di sovranità ed eterodiretto dall'estero, è un ottimo paravento per sperimentazioni di ogni genere. A livello locale, infine, una simile emergenza serve a rimpinguare gli affari illeciti con denaro pubblico. Ultime notizie:

Russia offre assistenza all'Italia

La Russia si dice pronta ad aiutare l'Italia a "liquidare le conseguenze" del grave sisma. Il ministro delle Situazioni di Emergenza russo Vladimir Puchkov - riporta Interfax - ha inviato un telegramma al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio offrendo "assistenza pratica". Secondo il ministero russo, i soccorritori dell'unità 'Tsentrospas' sono pronti a partire. Mosca si dice anche disposta a inviare il complesso diagnostico mobile 'Struna' per stimare i danni agli edifici.




8 commenti:

  1. Purtroppo è così...ed inoltre profondità 4 km; una firma!

    RispondiElimina
  2. L'ANSA parla di ipocentri che vanno dai 4 agli 8/9 km.
    Basta informarsi, anche superficialmente, sulla genesi di un terremoto per rendersi conto del profondo marciume e corruzione in cui versa l'informazione in questo disgraziato paese.
    Siamo chiaramente di fronte l'ennesima strage, perpetrata a danno d'inermi cittadini, da parte di subumani senza scrupoli che giocano con le forze della natura. A buon intenditor...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo, caro Gianni, l'Italia popolata in larga maggioranza dai "devotissimi della Chiesa, fedelissimi del pallone, nulla pensanti della televisione" [Cit. Ivano Fossatti, in Cara democrazia], non è pronta ad apprendere e accettare la realtà, considera tutto ciò che scrivi "fantascienza" o "complottismo" ed è per questo che "lor signori", hanno gioco facile nel fare tutte le nefandezze possibili e immaginabili.

    Curioso notare che, proprio ieri, su "Terra Real Time" è stato pubblicato l'articolo ATTENZIONE! TSUNAMI ELETTROMAGNETICO IN ATTO SULL'ITALIA! (http://terrarealtime.blogspot.ch/2016/08/attenzione-tsunami-elettromagnetico-in.html).

    P.S. nel penultimo paragrafo, hai scritto "La fantascienza ha superato di gran lunga e da un pezzo la realtà", invece di "La realtà ha superato di gran lunga e da un pezzo la fantascienza"

    RispondiElimina
  4. Puro complottismo. Niente di più. Cosa sarebbero poi queste iniezioni elettromagnetiche e come influenzerebbero il mantello? è tanto difficile credere che in una zona ad alto rischio sismico possa verificarsi un terremoto ogni 5-6 anni? è così assurdo? Gli esperti istituzionali sapevano evidentemente perché è certo che prima o poi un terremoto si verificherà. Tuttavia non sapevano quando ma su questo non vedo nulla di strano.

    RispondiElimina
  5. Come sempre sono terremoti artificiali di cui c'è un beneficiario...Matteo Renzi. E pensare che i terremotati ora si faranno abbracciare e consolare da questo abbietto individuo, non c'è limite allo schifo.

    RispondiElimina
  6. Scusate, ma leggendo gli abstract di quelle pubblicazioni scientifiche non mi sembra si parli di altro che di fenomeni connessi alla normale attività della magnetosfera

    RispondiElimina