24.6.16

ITALEXIT!

 
 Londra - foto Gianni Lannes (tutti i diritti riservati)


di Gianni Lannes

Brexit, ovvero British exit. E ora: Italexit! Ecco la migliore notizia dal 1992, anno in cui l’Italia è stata definitivamente svenduta alle multinazionali straniere. La rivincita di un popolo intelligente e fiero. Questa volta gli inglesi, per fermare il 4° reich, hanno usato il voto invece degli Spitfire.  Mitici inglesi: solo i romani invasero quell' isola nella storia, figurarsi se qualche euroburocrate e bancario armato di giacca e cravatta avrebbe potuto metterli sotto il tacco. Mastricht prima e Lisbona poi hanno trasformato il sogno dell’Europa unita in un incubo di burocrazia ed arroganza, e le conseguenze disastrose sono sotto gli occhi di tutti. A differenza dell'Italia che ha perso addirittura la sua riserva aurea, l'Inghilterra è un paese sovrano.

Come avevo scritto il 18 giugno scorso: Inghilterra fuori definitivamente dall'Ue.




Il re è nudo, tempo un anno si vedrà che uscire dall'Europa non sarà la fine della Gran Bretagna ma piuttosto l'inizio di una ripresa economica non virtuale e artificiosa, bensì effettiva e tangibile del Regno Unito. Ovviamente si scopriranno le carte dell'euro truffa franco-tedesco-bancaria, ai danni degli ignari popoli, e si capirà ciò che Ciampi, Prodi, Dini , Monti, Scalfaro, Napolitano e compagnia hanno perpetrato ai danni di noi italiani per decenni.  

Il Regno Unito è sempre avanti nella storia: campioni di vera democrazia non come l’ineletto toscano che ha i giorni contati. Ha fatto bene la Gran Bretagna ad uscire, l'unione Eueopea è una grande truffa legalizzata. Una lezione di democrazia anche per i voltagabbana al vertice del m5s.
 
Il risultato inglese è una grande lezione per la congrega dei bbb (burocrazia, bruxelles, berlino). La repulsione al tipo di gestione di questa EU non è solo britannica. Necessita una svolta drastica che faccia dell'Unione Europea un vero insieme di Stati dalla pari dignità, e non un gruppo a conduzione affaristica di pochissimi. Onore alla democrazia inglese che si è assunta l'onere delle proprie responsabilità per le future generazioni.

Effetto domino: Svezia, Olanda e Francia sull’onda di un voto favorevole all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, colgono la palla al balzo e si preparano a indire un referendum prossimamente.  

Tutti i popoli del vecchio continente devpono poter votare liberamente e al più oresto, sull'appartenenza a questa Ue di mafiosi in divisa e doppiopetto d'ordinanza. Altrimenti non c'è democrazia ma dittatura, e come è noto, i regimi prima o poi si abbattono. In Italia non abbiamo che da perdere le catene: su la testa!

riferimenti:



6 commenti:

  1. referendum? Perché? Solo l'unione fa la forza...cacciamoli con
    Ateismo
    Veganesimo
    Baratto
    Rifiuto autoritarismo patriaco-capitalista

    RispondiElimina
  2. Il Regno Unito si è finalmente sganciato da un Europa che è sottomessa al dio denaro? Questo lo hanno dimostrano ogni giorno che passa verso di loro, cioè i Banchieri Europei, ad essi gli interessano solo i soldi, e non agli uomini o donne oppure tanto meno i bambini che arrivano dal mare? Questo lo dimostrano lasciandoci noi Italiani soli ed abbandonati a noi stessi verso gli immigrati che sbarcano sulle nostre coste, e sono a centinaia che vengono accolti, curati, difesi, sfamati, alloggiati, e l'Europa cosa sta facendo? Nulla: per loro noi Italiani che siamo stati ascoltati specialmente dal nostro Ministro dell'Interno Angelino Alfano eppure l'hanno elogiato e ringraziato e poi gli hanno detto va avanti cosi che vai bene? Secondo me lo hanno ascoltato e poi lo hanno ignorato, e quello è il più preoccupante che lo hanno ABBANDONATO? Si questa è la triste storia verso noi Italiani che contiamo come il "2 di picche"? Si cioè meno che niente, lo condiscono via Angelino Alfano con delle belle pacche sulle spalle e gli dicono poi alla fine un bel ciao, cioè vorrebbero dire arrangiati. Ma noi proprio non esitiamo per i burocrati Europei? Questo è il mio esplicito ragionamento. Adesso stanno dando un contentino al m5s cioè con la Virginia Raggi Sindaca di Roma e di Torino Chiara Appendino che serve per placare la smania di uscire dall'Europa di Beppe Grillo? Si gli Americani lo hanno ingaggiato ed ora non ha più voglia d'uscire dall'Europa? Come mai? E qui secondo me "gatta ci cova", cioè lo hanno plagiato - se non forse addirittura comprato con delle belle promesse non con soldi, ma solo con le parole. E veramente adesso come mai prima voleva fare un Referendum per uscire dall'Europa, ed oggi è lui il più Europeista dei padri fondatori? Come mai questo voltafaccia? Io ho la puzza sotto il naso e che forse ci sta nascondendo lui come un voltagabbana? Si secondo me, ci ha usati ed ora ci getterà? Io credo di siiiiiiiiii. Termino con un ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Ci stanno dirottando tutti quanti in chemioterapia (bambini compresi), pregasi osservare come hanno ridotto il cielo: non esistono cumuli da bel tempo, neppure sul mare. Quando, per miracolo, compaiono all orizzonte si disfano sotto questo chimico grigio plumbeo innaturale del "cielo".
    Ps: i cumuli da bel tempo (bianchi e vaporosi su sfondo blu cobalto del cielo) sono presenti persino sopra il deserto del SAHARA...e non li abbiamo noi qua, neppure sul mare (spaventosa realtà)!

    RispondiElimina
  4. Vero. Ma tutti negano, chi per connivenza,chi per danaro,chi per ignoranza e chi,peggio, per rassegnazione. D'accordo che il clima può modificarsi, ma proprio nessuno dei 40/50/60/70/80/90enni si ricordi di com'era fatta una nuvola???

    RispondiElimina
  5. Perché hanno subito per 40/50/60/70/80/90 anni il lavaggio del cervello da quella scatola di menzogne e falsità che si chiama tv! Il risultato è un "cervello" unico che è pappa!

    RispondiElimina
  6. Il referendum credo sia una necessita' "burocratica". E si' tonnellate di chemtrails ancora anche in Piemonte. Con i conseguenti gravi dammi alla salute pubblica.
    Ma forse tutto cio' sta per aver fine.

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.