14.6.15

IL POMODORO INDUSTRIALE MONSANTO IN PUGLIA


di Gianni Lannes


Bioterrorismo in sordina, mentre le autorità di controllo si girano come sempre dall'altra parte. La famigerata multinazionale punta dritto al più grande mercato di produzione italiana del pomodoro. E' un'invasione di piante da laboratorio, con tanto di brevetti a caro prezzo. Monsanto opera alacremente, anche in Puglia, propagandando e propinando i suoi “prodotti” da brevetto facendo leva sulla redditività, ma soprattutto sulla quantità. 






E ha tutta l’intenzione aumentare la sua presenza inducendo e ammaliando gli agricoltori fino a convincerli ad abbandonare le loro antiche  sementi e la sana l’agricoltura tradizionale ed abbracciare, con un’azione imbonitoria, la diabolica “agricoltura industriale” impastata di agrobiotransgenotecnologica. 



Come? mediante il “consenso”, grazie anche alla collaborazione di taluni “tecnici” che si offrono quali intermediari “di fiducia” per meglio far accettare follie agronomiche tipiche di un “totalitarismo” agroalimentare da inoculare in territori riluttanti. La vita non si brevetta e non è di proprietà di qualche gigante economico. Date un’occhiata alla marchetta di Telenorba e allla pubblicità regresso dei prodtti artificiali:



"Il pomodoro cuor di bue SV7022TS: particolarmente idoneo per il pieno ciclo primaverile-estivo, SV7022TS consente una continuità di produzione uniforme e costante per pezzatura, colore e caratteristiche qualitative generali, anche nelle settimane più difficili della piena estate, quando le temperature raggiungono i massimi annuali e l’escursione termica giorno-notte si riduce sensibilmente
HR ToMV:0-2/ToTV/Ff:A-E/Fol:0/Va:0/Vd:0 IR Ma/Mi/Mj".
"Il pomodoro ovale SV2226TJ: pianta vigorosa, con ottima allegagione. Frutti di forma e pezzatura regolare, con buona consistenza e sepali carnosi.
HR ToMV:0-2/TSWV/Ff:B,D/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 IR TYLCV".


2 commenti:

  1. Pensavo che il TAR avesse proibito la coltivazione OGM. Ci sono state novita'?

    RispondiElimina
  2. Ma quale Tar! Gli ogm sono stati introdotti segretamente in Italia alle fine degli anni Novanta! Nel 2000 realizzai un'inchesta per Medicina Democratica.

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.