7.2.13

GRILLINI O GRULLONI?


Fabrizio Grechi 
Mi spiace enormemente per il lutto che ti è capitato ma se ne parli solo oggi mi viene solo da pensare che sei manovrata da qualcuno e probabilmente a pagamento

 Marianna Massa 
ma hai letto la seconda parte? Voi pensate sempre che siano tutti venduti... ma come si può dire a questa che ancora soffre per la morte dei genitori che ne parla perché è 'venduta'? Ma nn vi vergognate?

Anna Novello 
E' divertente leggere che tutto ciò che non santifica Grillo è merda. Mi pare di leggere gli stessi commenti dei fans di Berlusconi.
In ogni caso per me Grillo ha perso ogni speranza di voto il giorno in cui ha voluto aprire a casa Pound. Punto. Ciao a tutti.

Daniel Risa 
Ahimè, l'ignoranza. Non ha aperto a CasaPound, ha detto che il suo partito è privo di pregiudizi come i tuoi, e sono benvenuti tutti coloro che condividono le sue idee, sono incensurati e non sono iscritti ad altri partiti.
Ma per te sono sicuramente meglio gli antifascisti anche se criminali, l'importante è che siano antifascisti. Se rubano, o delinquono, chi se ne frega! L'importante è che abbiano degli ideali del secolo scorso, vero?
Evolviti che siamo nel 2013.

Riccardo Frabetti
evolviti tu, e leggi la storia di questo paese. Quando parli di ignoranza dai via del tuo mi sa.

Andrea Ipino 
è vera sta storia il problema è che è stato un omicidio colposo se non sbaglio un incidente stradale, sono proprio dei poveretti sti giornalisti...

William Valle
Ma vi leggete grillini?? Parlate di dignita voi che state insultando una persona, che ha perso tutta la famiglia, solo perchè chiede di poter parlare con Grillo? Non ha accusatoo insultato niente e nessuno, sta solo cercando di parlare con l'omicida dei suoi genitori e di suo fratello e questo pagliaccio che è la controfigura di berlusconi gli sbatte anche la porta in faccia!! Non potete permettervi nemmeno di farvi un esame di coscenza perchè voi una coscenza non la avete!!!!

Riccardo Frabetti 
sai che gliene fotte, l'importante è che Beppe non pianga. Perchè se a Beppe gli vien giù la lacrimina è un bel casino, e loro non vogliono che Beppe pianga.

Paolo Samuel Gazzola
Ma suvvia, questo articolo non elogia Beppe. Va contrastato su ogni linea.
povero Paese...

 Saverio Contegiacomo
Tranquillo, per ora sono in ordine sparso, poi appena Casaleggio detterà la strategia da intraprendere, come i pesciolini quando butti le molliche in acqua, andranno tutti nella stessa direzione.

Enrico Melis  
Si, tutto vero, ma ti sfugge che è lui il proprietario del simbolo, in poche parole voi fatte i burattini!

Gabriele Maistro
lo vedremo intanto chi viene eletto con m5s dopo un pò fugge chissà come mai...
ah io non voto pd

Andrea Tamaro  
Certa gente è proprio senza dignità. Come questa donna e chi l'ha intervistata e pubblicata.

Giacomo Deperu 
Il vomito... Certo giornalismo dovrebbe scomparire dalla faccia della terra. Solidarietá a Beppe Grillo.

Teresa Cavallo  
Giacomo Deperu IL VOMITO VIENE GUARDANDO LA TUA FOTO!

Saverio Contegiacomo
Leggendo i commenti mi rendo conto che la cosa peggiore che capiterà con il m5s è che si andrà oltre il già squallido berlusconismo.
Per ogni cosa che non sta bene ci sarà SEMPRE un complotto o una cospirazione, peggio dei nemici del popolo di sovietica memoria.
Mancanza di critica, paranoia e fanatismo.
Probabilmente si faranno fuori da soli fra lotte intestine, come i khmer.

Teresa Cavallo
CHE VERGOGNA VOTARE PER UN ASSASSINO!! COME DARE TORTO A QUESTA GIOVANE? A VOI NON HA UCCISO NESSUNO, MA A QUESTA RAGAZZA HA TOLTO DALLA FACCIA DELLA TERRA UNA FAMIGLIA EH!!!

Silvia Bongianni
Lui non si candida o mi sbaglio? ma avete mai sentito Grillo, avete mai letto il programa 5 stelle? come fate a non votare 5 stelle? Leggete informatevi, fatelo x voi!

Paolo Samuel Gazzola  
Da cosa si capisce che il sostenitore medio del 5stelle è uno zotico ignorante? Dal fatto che tutti attaccano la signora per "l'intervista ad orologeria" mentre nessuno ha letto l'intervista e, di conseguenza, le motivazioni.
Tanto basta per capire che il 5stelle è l'ennesima porcheria italiana.

Morris Anthony Vincent 
Questo paese si merita altri vent'anni di Silvio Berlusconi, io no.
 Beh, finché la gente vota un non-partito senza un programma economico o sociale, ovvio che il Paese si merita un governo di merda. che pretendi? tutti dietro a Beppe, a difenderlo a spada tratta che manco il berlusconiano più cretino, ma se poi gli chiedi qualcosa del programma è come avergli offeso la madre.
Basta vedere i commenti a questo articolo per capire che il problema non è la politica, il problema sono gli italiani.

Stefano Murdock Baldin 
io non sono un sostenitore di grillo, ho letto le dichiarazioni della signora e lo svolgimento dei fatti (risalenti al 1982), grillo è stato è stato prima assolto e poi condannato in appello, ha scontato la pena ecc..il fatto che non voglia parlare con la signora può essere più o meno condivisibile ma è una scelta sua personale e direi anche privata, ora cosa c'entra questo con l'intero movimento? essendo un personaggio pubblico è normale che la cronaca parli anche di cose della sua vita privata e che ognuno la pensi come vuole a riguardo, ma bisogna stare attenti a discernere quello che ha attinenza politica da ciò che non lo ha, secondo me in questo caso è la seconda delle opzioni..una cosa è la persona di grillo, un'altra è il movimento e\o l'ideologia..

Tzvetelina Bulgara 
patetici tutti!! L'intervistatore, ammesso che esista, e l'intervistata. Alcuni giornali per denigrare cio' che beppe sta facendo per Noi italiani sarebbero disposti anche a dare il c.... Non ho parole per la signora se ha veramente rilasciato questa intervista!

simone Legnani ·
è tutto un gombloddo contro peppe, vi prego non ci doviete ccredere a$$olutamiente

Lorenzo Lelli 
ditecelo allaGGente!!!1!1!

Giorgio Bianchi 
LA GGENTE NN CI KASKERA'!!!!! TTT AVA NTI CON "BASTA KA$TA" PEPPE SEI IL MIO IDOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

nicola  
Chi vuole parlare con Beppe Grillo basta che va a uno qualsiasi dei suoi comizi per la sua campagna elettorale e gli parla una volta che scende dal palco, almeno lo avvicina. Mi sembra così semplice. Io l’ho fatto a Chieti, è un uomo che non va in giro con la scorta e l’auto blu, e almeno fino a questo momento è più che avvicinAbile. Sta girando tutta italia e quindi ci sono infinite occasioni. Sinceramente non credo che a questa donna fino ad oggi sia sempre stato negato di incontrare grillo. Comunque, è lecito avere molti sospetti su questo tipo di notizia, e poi capirai su una testata ufficialissima come vanity fair (rivista che a me piace comunque molto), ma che più che di informazione si occupa di gossip. è lecito anche avere dubbi sull’operato e l’onestà di grillo. L’intelligenza sta nel cercare di capire quanto ci può essere di vero in tutta questa faccenda e che peso può avere su una campagna elettorale e sulle reali proposte di un movimento. In sintesi: evitiamo di abboccare alle chiacchiere che ci allontanano dalla verità sulle cose e ragioniamo con la nostra testa.

4 commenti:

  1. Gianni Lannes2/07/2013

    A quanto pare il livello argomentativo e sintattico dei seguaci dell'ultimo pifferaio apparso sul proscenio, è sotto terra! Il ragionier Beppe Grillo ha il coraggio di affrontare in un contraddittorio pubblico almeno due o tre giornalisti liberi e indipendenti, per discutere del cosiddetto programma politico del Movimento 5 Stelle? Preferibilmente prima delle elezioni? Se vuole il comico può farsi sostenere da Casaleggio in persona! Per quanto mi riguarda sono disposto ad affrontrare il duo Grillo & Casaleggio (insieme) da solo, pur di smascherarli definitivamente agli occhi dell'opinione pubblica. Non si prende in giro il popolo italiano, ma sopratutto i giovani! E' chiaro il concetto?

    RispondiElimina
  2. La maggior parte dei votanti di Grillo saranno persone "ignorantemente colti".
    La maggior parte di queste persone si trova collocata in pieno deserto: riesce solo a vedere i miraggi.
    Grillo non è la soluzione ai nostri problemi.
    I nostri problemi vengono da lontano.
    Grillo non usa la parola Geopolitica.
    E' difficile da comprendere, figuriamoci trasmetterla a chi ha una certa predisposizione al complottismo.
    Io ci sto provando: certe volte non riesco a collegare certe azioni di certi Stati ma, poi, leggendo un po' Sulatesta, un po' Di Benedetto e qualche altro sito di vera informazione riesco a spiegare al mio vicino contadino perché il suo lavoro non vale più niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le persone che votano Grillo potrebbero votare a sinistra o a destra o centro ma rimarrebbero "ignorantemente colte" percui il problema non è grillo. Legga bene questa pagina web: c'è solo odio, saccenza ed egoismo. "Io ho capito tutto e tu niente" è la sintesi.
      Non so se grillo sia in buona fede, non lo si può sapere, per lui e per ogni persona che si incontra nella vita, se non dopo averla conosciuta. Rimane che, comunque, al di là dei metodi, grillo dice cose che nessun partito osava dire.Non guardate il dito che indica la luna.

      Elimina
  3. Ho sempre sostenuto che esistono tipologie di persone che meritano di avere quel che hanno.

    Purtroppo, questi sono i risultati dell'ipnosi collettiva. Gente in pieno delirio tanto da non ricordare più come si fanno a sviluppare le opinioni personali.

    Gente che perde totalmente l'identità dopo esser stata sottoposta ad un continuo e martellante terrorismo psicologico mediatico degne della più raffinata "Prospect Theory" che porta ad avere tendenze distorsive della realtà, quali:

    * avversione verso la sconfitta
    * asimmetriche preferenze per il rischio
    * falsa valutazione delle probabilità

    In buona sostanza, perdono il PENSIERO RIFLESSIVO che è quello razionale, solitamente guidato da un metodo, ma - soprattutto - è esplicito e consapevole.

    Guadagnando (si fa per dire) un PENSIERO RIFLESSO che è rapido, inconscio, non metodico, non interessato alle dimostrazioni e ai dubbi, orientato dai clichés (framing).

    Potenza di controllo mediatico. Così facendo è possibile lavorare direttamente sull'inconscio della gente, aggirandone la coscienza, senza che questa se ne accorga: nemmeno retrospettivamente.

    In buona sostanza, un pericoloso e totale istupidimento di massa.

    Funziona che è una meraviglia.

    RispondiElimina

Gradita firma degli utenti.